CONDIZIONI GENERALI

1.DIEFFE Taormina

Benvenuti nel sito web di DIEFFE Taormina, (di seguito “DFT”, "noi", "ci" o "nostro"). I presenti Termini di utilizzo rappresentano un Contratto tra l'utente e DFT, con sede legale a Taormina (ME) in via Corso Umberto 226, che disciplinano l'utilizzo del nostro sito web dieffetaormina.it (il "Sito). Accedendo o utilizzando il sito in qualsiasi modo, compresi ma non solo, la visita o la navigazione, la registrazione di un account o il contributo di contenuti o altri materiali, l'utente dichiara espressamente di comprendere, riconoscere e accettare di essere vincolato dai Termini di utilizzo. L'utente è autorizzato a utilizzare il servizio del Sito solo se accetta di rispettare tutte le leggi in vigore e i presenti Termini. Si prega di leggere attentamente il presente Contratto prima di procedere.

La nostra attività è in costante evoluzione e di conseguenza i nostri Termini di utilizzo possono subire variazioni. Pertanto, DFT si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di questo sito in qualsiasi momento. Tale notifica sarà a nostra sola discrezione e la modalità di notifica può includere, ad esempio, la posta elettronica, la pubblicazione di un avviso sul Sito, o qualsiasi altra modalità ragionevole. La mancata cessazione dell'utilizzo dei Servizi dopo aver ricevuto la notifica di modifica costituirà l'accettazione dei termini modificati.

Per qualsiasi questione soggetta alla privacy dei dati o alla sicurezza informatica, è possibile contattarci all'indirizzo info@dieffetaormina.it .

Per i dettagli, consultare la nostra Informativa sulla privacy e l'Avviso sui cookie.

2. UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI

L'utente dichiara e garantisce di essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, ha almeno 18 anni o utilizza il nostro servizio sotto la supervisione di un genitore o tutore). Inoltre, l'utente promette di non utilizzare un falso indirizzo e-mail per l'account del registro, né fingere di essere un'altra persona, né mettere altrimenti DFT in una posizione ingannevole. In conformità ai termini e alle condizioni del presente Contratto, DFT concede all'utente una licenza limitata, revocabile, non trasferibile e non esclusiva per accedere e utilizzare questo sito visualizzandolo sul proprio browser Internet al solo scopo di acquistare per uso personale articoli venduti sul sito e non per eventuali usi commerciali o per conto di terzi, salvo quanto esplicitamente consentito da DFT anticipatamente. Qualsiasi violazione del presente Contratto comporterà l'immediata revoca della licenza concessa in questo paragrafo senza preavviso.

L'utente non può fare alcun uso commerciale delle informazioni fornite sul Sito o fare alcun uso del Sito a beneficio di un'altra attività se non esplicitamente autorizzato da DFT in anticipo. DFT si riserva il diritto di rifiutare il servizio, chiudere account e/o annullare ordini a sua discrezione, incluso, senza limitazioni, il caso in cui DFT ritenga che la condotta dei clienti violi la legge in vigore, i termini del presente Contratto o sia dannosa per gli interessi di DFT.

Non è consentito caricare, distribuire o pubblicare in altro modo attraverso questo Sito qualsiasi contenuto, informazione o altro materiale che (a) violi i diritti d'autore, i brevetti, i marchi commerciali, i marchi di servizio, i segreti commerciali o altri diritti di proprietà di qualsiasi persona; (b) sia calunnioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, pornografico o che possa dar luogo a qualsiasi responsabilità civile o penale ai sensi del diritto nazionale o internazionale; o (c) includa bug, worm, trappole, cavalli di Troia o altri codici o proprietà dannosi o intrusivi. DFT può assegnare all'utente una password e un identificativo dell'account per consentire l'accesso e l'utilizzo di determinate parti di questo Sito. Ogni volta che l'utente utilizza una password o un identificativo, sarà considerato autorizzato ad accedere e utilizzare il Sito in modo coerente con i termini e le condizioni del presente Contratto, e DFT non avrà alcun obbligo di indagare l'autorizzazione o la fonte di tale accesso o utilizzo del Sito.

Senza l'espresso consenso scritto di DFT, è severamente vietato l'uso di data mining, robot o strumenti simili per la raccolta e l'estrazione di dati su DFT, nonché l'uso dei marchi commerciali DFT o dei marchi di servizio nei meta-tag. L'utente può visualizzare e utilizzare il contenuto solo per propria informazione personale, per fare acquisti e ordini sul sito e per nessun altro scopo. Qualora l'utente dovesse imbattersi in eventuali nostri contenuti ospitati su un sito di terzi, non esiti a contattarci all'indirizzo: info@dieffetaormina.it .

L'utente sarà l'unico responsabile per tutti gli accessi e l'utilizzo di questo sito da parte di chiunque utilizzi la password e l'identificativo originariamente assegnatigli, indipendentemente dal fatto che tale accesso e utilizzo di questo sito sia effettivamente autorizzato dall'utente, comprese, senza limitazione, tutte le comunicazioni e le trasmissioni e tutti gli obblighi (compresi, senza limitazione, gli obblighi finanziari) sostenuti attraverso tale accesso o utilizzo. L'utente è l'unico responsabile della protezione della sicurezza e della riservatezza della password e dell'identificativo assegnatigli. L'utente è tenuto a notificare immediatamente a DFT qualsiasi uso non autorizzato della propria password o del proprio identificativo o qualsiasi altra violazione o minaccia di violazione della sicurezza di questo Sito.

3. PREZZO E ACQUISTO

Alla pagina di checkout, si può vedere il prezzo principale, l'IVA (a seconda del paese o della regione di destinazione), l'assicurazione (se del caso) e altre imposte (se del caso) al tasso applicabile secondo le norme e i regolamenti locali dei paesi o regioni in cui gli articoli sono stati spediti. Tuttavia, in alcuni casi, l'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto), altre tasse, dazi doganali e/o imposte applicate dal Paese di destinazione saranno a carico dei destinatari. Si prega di notare che in caso di ricezione di eventuali SMS, MMS o e-mail che ricordano l'addebito di spese aggiuntive, in particolare diritti doganali, consigliamo vivamente di contattarci per ulteriori informazioni per evitare di subire perdite inutili a causa di truffe online e per proteggere debitamente la sicurezza della proprietà.

4. ERRORI TIPOGRAFICI

Ogni articolo offerto in vendita sul nostro sito Web ha una descrizione dell'articolo e/o un link di riferimento. L'utente è responsabile della conferma delle informazioni e dei contenuti relativi all'articolo che desidera acquistare attraverso le informazioni e/o il link fornito prima di inviare qualsiasi ordine. Si presume che l'utente sia pienamente a conoscenza e comprenda i dettagli degli articoli che sta acquistando al momento della presentazione dell'ordine, in quanto non saremo responsabili di eventuali problemi post-vendita derivanti da interpretazioni errate delle informazioni e dei contenuti relativi sul sito Web.

Sebbene DFT si impegni a fornire informazioni accurate su prodotti e prezzi, possono verificarsi errori tipografici o sui prezzi. DFT non può confermare il prezzo di un articolo fino a dopo l'ordine. Nel caso in cui un prodotto fosse presentato con un prezzo errato o con una descrizione contente informazioni non corrette a causa di un errore, DFT avrà il diritto di rifiutare o annullare eventuali ordini per tale articolo. Nel caso in cui un articolo abbia un prezzo errato, DFT può contattare l'utente per istruzioni o annullare l'ordine e informarlo di tale cancellazione.

 

5. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

Questa è l'offerta e l'accettazione esemplificata su DFT. Una volta selezionati tutti gli articoli che si desidera acquistare, verranno aggiunti al carrello. Il passo successivo sarà quello di elaborare l'ordine ed effettuare il pagamento. A tal fine, è necessario seguire le fasi della procedura di acquisto, indicando o verificando le informazioni richieste in ciascuna fase. Inoltre, durante tutta la procedura di acquisto, prima del pagamento, l'utente potrà modificare i dettagli dell'ordine. L'utente e DFT sono entrambi legalmente vincolati poiché l'ordine entra in vigore al momento della finalizzazione dell'acquisto.

Si prega di notare che potrebbero esserci alcuni ordini che DFT non è in grado di accettare e deve annullare, analogamente alla sezione 3.3. ERRORI TIPOGRAFICI. DFT si riserva il diritto, a sola discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi ordine per qualsiasi motivo. Alcune situazioni che possono comportare l'annullamento dell'ordine includono limitazioni sulle quantità disponibili per l'acquisto, imprecisioni o errori nelle informazioni sui prodotti o sui prezzi o problemi identificati dal nostro dipartimento di prevenzione del credito e delle frodi. Potremmo anche richiedere ulteriori verifiche o informazioni prima di accettare qualsiasi ordine. DFT contatterà l'utente se tutto o parte del suo ordine viene annullato o se sono necessarie ulteriori informazioni per accettare l'ordine.

6. COLORI

Ci siamo impegnati al massimo per visualizzare, nel modo più accurato possibile, i colori dei nostri prodotti che appaiono sul Sito. Tuttavia, poiché i colori effettivamente visualizzati dipendono dal monitor dell'utente, non possiamo garantire che la visualizzazione di qualsiasi colore sul monitor sia accurata.

 

7. RESO DI PRODOTTI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di DFT, si invita il cliente a contattare immediatamente info@dieffetaormina.it.

DFT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Sono disponibili 2 tipi di compensazione:

  • Cambio: è possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile o con altro prodotto o più prodotti di valore uguale o superiore.
  • Rimborso: il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso l’indirizzo indicato per il reso e dopo che i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.Per gli ordini pagati con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

7.1 AUTORIZZAZIONE AL RESO

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario accedere alla sezione “Storico e dettagli degli ordini” raggiungibile dal proprio account su DFT, selezionare l’ordine e gli articoli da restituire. Una volta completata la procedura DFT invierà una conferma via e-mail.

8. RECENSIONI E COMMENTI

Salvo quanto diversamente previsto altrove nel presente Contratto o sul sito, tutto ciò che l'utente invia o pubblica sul sito e/o fornisce a DFT, comprese, senza limitazione, idee, know-how, tecniche, domande, recensioni, commenti e suggerimenti (collettivamente, "Contributi") è e sarà trattato come non riservato e non proprietario, e inviando o pubblicando, l'utente accetta di concedere irrevocabilmente in licenza l'inserimento e tutti i diritti di proprietà intellettuale ad esso correlati (esclusi i diritti morali come il diritto d'autore) a DFT senza alcun costo e DFT avrà il diritto esente da royalty, mondiale, perpetuo, irrevocabile e trasferibile di utilizzare, copiare, distribuire, visualizzare, pubblicare, eseguire, vendere, noleggiare, trasmettere, adattare, creare opere derivate da tali Contributi con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, e di tradurre, modificare, decodificare, disassemblare o decompilare tali Contributi. Tutti i Contributi diventeranno automaticamente di proprietà unica ed esclusiva di DFT e non verranno restituiti.

L'utente garantisce che i suoi Contributi, in tutto o in parte, sono chiari e privi di qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale, controversie o rivendicazioni di terzi. DFT non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi uso improprio del copyright o di qualsiasi altro diritto di terzi da parte dell'utente. L'utente si impegna a difendere e indennizzare DFT per eventuali perdite causate dal suo comportamento scorretto nei commenti e nelle osservazioni per qualsiasi finalità.

In aggiunta ai diritti applicabili a qualsiasi Contributo, quando l'utente pubblica commenti o recensioni sul sito, concede anche a DFT il diritto di utilizzare il nome che presenta con qualsiasi recensione, commento o altro contenuto, se presente, in relazione a tale recensione, commento o altro contenuto. L'utente dichiara e garantisce di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti per le recensioni, commenti e altri contenuti che pubblica su questo sito e che l'uso delle sue recensioni, commenti o altri contenuti da parte di DFT non infrange o viola i diritti di terzi. È vietato utilizzare un falso indirizzo e-mail, fingere di essere un'altra persona, o altrimenti ingannare DFT o terze parti per ottenere un indebito guadagno. DFT può, ma non è obbligato, a rimuovere o modificare i Contributi (inclusi commenti o recensioni) per qualsiasi motivo.

9. RISOLUZIONE ED EFFETTO DELLA RISOLUZIONE

In aggiunta a qualsiasi altro provvedimento legale o equo, DFT può, con un preavviso di 2 giorni all'utente, rescindere il Contratto o revocare uno o tutti i suoi diritti, benefici o qualsiasi altro interesse concesso dal presente Contratto al momento della violazione dello stesso e dell'Informativa sulla privacy. Su richiesta di cancellazione dell'account o revoca del consenso sui servizi essenziali forniti, DFT può rescindere il presente Contratto e revocare qualsiasi diritto, beneficio o altro interesse dello stesso senza preavviso. In caso di risoluzione del presente Contratto, l'utente dovrà cessare immediatamente l'accesso e l'utilizzo del sito e DFT, oltre a qualsiasi altro provvedimento legale o equo, revocherà immediatamente tutte le password e l'identificativo dell'account rilasciati all'utente e negherà l'accesso e l'utilizzo di questo Sito in tutto o in parte. L'eventuale risoluzione del presente Contratto non influirà sui rispettivi diritti e obblighi (inclusi, senza limitazione, gli obblighi di pagamento) delle parti sorti prima della data di risoluzione. Tuttavia, concretamente, prima che si proceda a effettuare un ordine i prodotti sono bloccati per via delle inutili e complicate procedure di reso e rimborso.

10. FORZA MAGGIORE

DFT non sarà responsabile nei confronti dell'utente né sarà considerato in violazione del Contratto a causa di qualsiasi ritardo nell'esecuzione, o di qualsiasi mancata esecuzione, di qualsiasi obbligo in relazione agli articoli, ai servizi e/o al Sito se il ritardo o la mancata esecuzione sono stati causati da qualsiasi fattore al di fuori del nostro ragionevole controllo, compresi, ma non limitati a: incendio, calamità naturali, tempeste, esplosioni, terremoti, inondazioni, temporali, incidenti, pandemie o altri disastri naturali; guerra o minaccia di guerra, sabotaggio, insurrezione, disordini civili o requisizioni; atti, restrizioni, regolamenti, leggi, divieti o misure di qualsiasi tipo da parte di qualsiasi autorità governativa, parlamentare o locale; regolamenti di importazione o esportazione o embargo; scioperi, serrate, blocchi o altre azioni industriali o controversie commerciali; difficoltà nell'ottenere materie prime, manodopera, carburante, parti o macchinari affrontate da noi o dai fornitori; o problemi o guasti alle telecomunicazioni, ai trasporti, all'alimentazione elettrica o ai sistemi, o guasti ai macchinari che comportino l'impossibilità di utilizzare uno qualsiasi dei suddetti

11. ASSISTENZA CLIENTI

Per domande su prezzi, ordini, spedizione, assistenza post-vendita o qualsiasi altra domanda, accedere a I miei ordini e inviare un ticket sull'ordine per cui è necessaria assistenza.

Dalla pagina dell'ordine dettagliato, è possibile rivedere facilmente i dettagli dell'ordine, tenere traccia dell'avanzamento dell'ordine e richiedere assistenza inviando un ticket all'Assistenza clienti.

La nostra Assistenza clienti è disponibile a svolgere il servizio con il massimo impegno. In caso di problemi o domande, è possibile contattarci tramite il modulo dei contatti o scrivendo a info@dieffetaormina.it